Hotel
Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando, hotel 4 stelle, si trova in posizione strategica a Ischia.
Dista poco più di 400 metri dal porto di Ischia, 300 metri dalla spiaggia di San Pietro, 100 metri dall'esclusiva passeggiata di Via Roma, Corso Vittoria Colonna e dalla famosa Riva Destra, vivacemente animate da ristorantini, bar, negozi e boutique.
Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando è il punto di riferimento per un soggiorno rilassante.
Qui, nella quiete di un rigoglioso giardino mediterraneo ricco di piante di alto fusto e tropicali, sarai allietato dall’ampia gamma di servizi che offre la struttura: il rinomato centro salute e benessere di 2500 metri quadri, un ampio ristorante da 500 posti, l'american bar, 2 piscine termali (di cui una coperta) attrezzata con lettini e ombrelloni e l'intrattenimento tutte le sere.
Appena fuori dal Grand Hotel, posteggio taxi ed autolinee pubbliche garantiscono estrema facilità nei collegamenti con le principali località e attrazioni dell'intera isola.
Ospitalità, una caratteristica di Famiglia
Vogliamo raccontarti un po’ della nostra storia, perché ci teniamo, in modo particolare, a farti conoscere le nostre origini. Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando vanta un lungo e grandioso passato. La sua storia inizia nel lontano 1957, dopo la guerra, quando l’Italia stava, molto velocemente, risorgendo. In quell’anno i Marzotto comprarono dei terreni sul bacino termale di acqua salsobromoiodica per costruirci sopra un grande hotel, il più importante dell’epoca. Uno dei proprietari di quel terreno era proprio Don Isidoro Di Meglio, antenato e capostipite delle Famiglia di Meglio che, circa cinquant’anni dopo, ha acquistato l’intera struttura del Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando, prima Jolly Hotel e poi NH Thermal Resort & Spa, dalla società spagnola NH Hotels.
Il Re Ferdinando rappresenta per la famiglia di Meglio molto più di un semplice albergo da aggiungere alla propria catena: in esso si ritrovano le radici della famiglia di Meglio e della sua storica operosità, ma soprattutto le fondamenta di un turismo ischitano di altri tempi.
Per questo motivo viene esaltato quel senso di ospitalità, familiarità e professionalità al tempo stesso, arricchito da quel rapporto qualità-prezzo proprio della famiglia Dimhotels.